La linea vita non sarà altro che la differenza tra 1\4 di circonferenza seno e 1\4 circonferenza vita,il risultato verrà tolto dal punto vita dividendolo tra fianco e pince.Perché 1\4 di circonf. seno e 1\4 circonf vita,perché dobbiamo sepre aver presente che noi facciamo la metà del cartamodello dietro e quindi dividiamo la figura in quarti.
bozzetto abito Veronica
bozzetto
Informazioni personali
abito sposa
pizzo e georgette
lunedì 27 ottobre 2014
CHIARIMENTI ESECUZIONE CORPETTO BASE DIETRO
La linea vita non sarà altro che la differenza tra 1\4 di circonferenza seno e 1\4 circonferenza vita,il risultato verrà tolto dal punto vita dividendolo tra fianco e pince.Perché 1\4 di circonf. seno e 1\4 circonf vita,perché dobbiamo sepre aver presente che noi facciamo la metà del cartamodello dietro e quindi dividiamo la figura in quarti.
sabato 25 ottobre 2014
NASTRO ROSA
.jpg)
AFFRONTATE CON CORAGGIO E SPERANZA QUESTO PERCORSO.
CI SONO MEDICI MERAVIGLIOSI E PERSONE DISPOSTE AD ASCOLTARVI PER CHI ABITA A CUNEO POSSO DIRE CHE AL S. CROCE DI CUNEO SONO TUTTI MERAVIGLIOSI,DOLCI GENTILI,TI SENTI IN UNA GRANDE FAMIGLIA ,COCCOLATA E ASCOLTATA.NON AVER PAURA L'INTERVENTO NON E' DOLOROSO E TUTTO PASSA.
ALCUNI CONSIGLI PER CAPIRE MEGLIO IL CORPETTO.
RICORDATE UNA REGOLA IMPORTANTISSIMA, NON LEGGETE IL POST PER POI DIRE NON HO CAPITO NIENTE,ESEGUITE PASSO DOPO PASSO CIO' CHE VI DICO.
Non correte si capisce mano mano ciò che si svolge .
RICORDATE CHE NOI CREIAMO SEMPRE META' MODELLO DAVANTI, META' MODELLO DIETRO,QUINDI DIVIDIAMO LA FIGURA IN QUATTRO PARTI.
I due rettangoli da cui partiamo per costruire il corpetto hanno lunghezza diversa ,davanti più lungo perché il seno tira in su il tessuto,il modello dietro più corto ,le misure le troviamo su noi stessi o sulle taglie. La larghezza dei rettangoli misurate assieme non sono altro che la semicirconferenza seno,perché useremo la misura più larga del nostro corpetto da cui poi in un secondo tempo ricaveremo le altre, e fin qui non peso ci siano problemi.Per la linea seno dividiamo la lunghezza del centro dietro ,che non è altro che la lunghezza del rettangolo dietro(rettangolo più corto),linea che estenderemo anche al rettangolo davanti.La linea del torace davanti e linea spalle dietro (cambia nome ma è la stessa linea)non sarà altro che 1\3 della metà della lunghezza dietro ,Le linee verticali,perpendicolari alla linea seno non sono altro che la larghezza ascellare che puoi misurare da te stessa o trovare nella tabella taglie e che riporterai sulla linea seno a cavallo tra il rettangolo dietro e quello davanti, misurando ed inserendo prima la misura della larghezza spalla(rettangolo dietro )partiamo sempre dal dietro.SPERO CHE LA PRIMA PARTE SIA PIU' CHIARA.
venerdì 24 ottobre 2014
Esecuzione del modello "CORPINO BASE"
ORA PUOI SCARICARE IL CARTAMODELLO DEL CORPINO BASE IN MODO COMPLETAMENTE GRATUITO DAL BLOG ATTUALE www.fashionfrozen.com
E' PIU' SEMPLICE
La lezione è stata spostata.
Sul corpino base una ulteriore lezione su http://fashionfrozen.com/sartoria/esecuzione-del-corpino-base
Te lo consiglio vivamente è sicuramente molto chiaro.
TROVERAI ANCHE
Il cartamodello della manica base lezione 1 http://fashionfrozen.com/sartoria/manica-base-lezione-1
lezione 2 http://fashionfrozen.com/sartoria/sviluppo-manica-a-giro-lezione-2
CORSO GONNA AVANZATO
domenica 12 ottobre 2014
MISURE BASE PER CORPINO
DIETRO
1\2 scollo dietro= cm. 6+1,5 di pince
1\4 circonferenza seno+ agio=cm.25,5
1\2 larghezza spalle dietro +agio= cm.20
1\4 circonferenza vita+agio(pince chiusa)= cm.19
lunghezza spalle= cm.13,5
lunghezza vita dietro= cm.40,9
misura giro manica dietro= cm. 20
larghezza pince collo =cm. 1,5
larghezza pince vita= cm. 3
scarto fianco su linea vita = cm.4
DAVANTI
1\4 di circonferenza collo+agio= cm. 10,5
1\4 di circonferenza seno+agio=cm. 25,5
1\2 torace davanti+agio(con pince chiusa)= cm. 20
1\4 di circonferenza vita +agio(con pince chiusa)= 19
1\2 divergenza seno cm. 9,5
spalla( pince chiusa)=13,5
lunghezza vita davanti cm.42,6
altezza linea seno cm.23,2
misura giro manica cm. 18
ampiezza pince=cm.6,5
ampiezza pince vita=cm.3
scarto fianco su linea vita=cm 4
MISURE CORPINO TAGLIA 44
CIRCONFERENZA COLLO cm.38
LARGHEZZA TORACE DAVANTI cm.38,9
CIRCONFERENZA SENO cm.96
CIRCONFERENZA VITA cm.72
CIRCONFERENZA TORACE cm.89
LARGHEZZA SPALLE DIETRO cm.37,9
DIVERGENZA SENI cm.19
LUNGHEZZA SPALLA cm,13,5
LUNGHEZZA VITA DIETRO cm.40,9
LUNGHEZZA VITA DAVANTI cm.42,6
ALTEZZA SENO cm.23,2
ALTEZZA FIANCHI cm.20,4
giovedì 9 ottobre 2014
Da una borsa di Maria Alice Q.Pires un'idea
Questa borsa l'ho rubata al sito della mia amica MARIA ALICE Q. PIRES la trovo graziosissima spero non me ne voglia se la metto nel mio blog,in questo modo le faccio un po' di pubblicità.
Lavoriamo di fantasia cambiamo il materiale con il velluto o il raso e trasformiamola in una borsa da sera o cerimonia riempiendola solo di rose unicamente rose . Il lavoro dello stilista è quello di ispirarsi a qualcosa che poi trasformarlo .Questa borsa è perfetta e graziosa nel quotidiano .ma noi da questa borsa possiamo avere una versione nuova,particolare :esempio la borsa di velluto,nero,oppure rosso (oppure un 'altro colore adeguato al vestito indossato) con le rose dello stesso tessuto. Oppure cambiamo il tessuto con raso tutto in raso,ma possiamo fare un' altra versione base in velluto ,rose in raso o viceversa oppure base in raso ,rose in tulle , oppure base in velluto e rose in raso e tulle e così via si può cambiare il materiale e dare varie versioni.
lunedì 6 ottobre 2014
Abito Desire'
Abito caratterizzato da un mantello attaccato all'abito che ne fa un tutt'uno , un mantello con strascico ampio leggero e trasparente in chiffon di seta impalpabile e sfuggente, munito di un largo cappuccio che sostituisce il velo classico, un mantello che avvolge tutto l'abito in una coltre di nuvola bianca morbida e velata. L'abito in pizzo chantilly ,leggero impalpabile,lo sono le maniche e buona parte del corpetto dove crea motivo come fosse un bolero,ma poi si inserisce nella gonna a teli intercalandosi tra lo chiffon doppio del resto dell'abito. Un abito da sogno, dove l'acconciatura della sposa richiama le acconciature delle ballerine classiche,che raccolgono i capelli in una rete, nel nostro caso in una rete di perle.
mercoledì 1 ottobre 2014
Una pillola di gossip
Non si può non parlare del matrimonio dello scapolo più ambito e non per fare pettegolezzo ,ma solo per commentare l'abito da sposa che da commenti errati in tv pareva quell'abito cortissimo con cui è apparsa sulla gondola ma che in realtà non aveva niente a che fare
la prima foto che appare in questa sequenza di foto pure bellissimo ma non adatto a essere l'abito da sposa.
Infatti l' abito scelto è un meraviglioso abito ,del resto questa signora mostra di avere gusto e un eleganza in tutte le sue apparizioni.
![]() |
donna.nanopress.it |
Iscriviti a:
Post (Atom)