bozzetto abito Veronica

bozzetto  abito Veronica
bozzetto

abito sposa

abito sposa
pizzo e georgette

giovedì 7 agosto 2014

IMPARA CON ME....

 Impariamo assieme alcune cose essenziali come ad esempio prendere le misure ad una persona. Per questo abbiamo bisogno del metro da sarto di un block notes dove inserire le nostre misure e una penna.
1 rileviamo la misura del collo girando con il metro intorno ad esso.
2 rileviamo la misura delle spalle misurando con il metro puntandolo proprio sull'osso della spalla destra all'osso della spalla sinistra.
3 rileviamo la misura ,la circonferenza del petto sul punto più sporgente del seno.
4 rileviamo la misura ,abbassamento seno puntando il metro dal punto di attaccatura collo-spalla alla sporgenza massima del seno.
5 rileviamo la misura lunghezza vita davanti dal punto attaccatura collo spalla,sopra il seno,fino al punto vita.
6 rileviamo  lunghezza vita dietro,puntando il metro dalla prima vertebra del collo al punto vita.
7 rileviamo con il metro la circonferenza del giro vita (la parte sottile della vita).
8 rileviamo la circonferenza dei fianchi (bacino).
9 rileviamo lunghezza gamba esterna,puntando il metro sul punto vita,lungo il fianco sino a terra,indossando le scarpe (misura che servirà per realizzare i pantaloni).
9 rileviamo lunghezza gamba interna dall'inforcatura,lungo l'interno della gamba sino a terra sempre con scarpe indossate. La differenza tra queste due misure ci dà l' abbassamento inforcatura.
10 rileviamo la misura puntando il metro dalla nuca a terra se trattasi di un abito lungo (andranno indossate le scarpe)se trattasi di una gonna lunga,la misura verrà presa dal punto vita a terra sempre con scarpe indossate,se l'abito è corto il punto ultimo non sarà la terra ma sarà la lunghezza designata dell'abito o della gonna.
12 rileviamo la misura della profondità ascellare ,girando con il metro intorno all'attaccatura del braccio,dal punto spalla ,sotto l'ascella,ancora al punto spalla.
13 misuriamo la circonferenza del bicipite.
14 misuriamo la circonferenza del polso.
15 misuriamo la lunghezza del braccio puntando il metro sull'attaccatura della manica arrivando al polso con il braccio  un po' piegato.





Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

abito luce

abito luce
raso e cristalli