bozzetto abito Veronica

bozzetto  abito Veronica
bozzetto

abito sposa

abito sposa
pizzo e georgette

sabato 1 novembre 2014

A PROPOSITO...

Ora hai  2 cartamodelli importantissimi:
gonna base e corpino base .
Attaccando i due modelli,possiamo ricavare un abito,e solo da questi 2 modelli possiamo ricavarne altri,del resto vi ho già fatto vedere 2 variazioni della gonna base,con un po' di fantasia potrete arrivarci da soli,un esempio : cambiando la scollatura al corpino,tagliando le spalle,allungando le pinces per poi arricciare il tessuto ecc..  Sto preparando un corso che forse riuscirò a postare sul blog a fine dicembre o gennaio in questo corso vi insegnerò a sviluppare i vari tipi di modelli di gonne ,poi vi insegnerò a sviluppare i vari modelli dei corpetti, gli abiti una volta che si sanno fare i vari tipi di gonna ed i vari corpini non avranno bisogno di ulteriori spiegazioni.Continueremo ad imparare  camice , pantaloni, giacche , cappotti. Per chi vorrà diventare uno stilista,sarà un grosso aiuto per chi vorrà fare il sarto o la sarta sarà una scuola da non sottovalutare.Purtroppo lavorare e trovare il tempo per questo blog è un'impresa,ma con un po' di pazienza riuscirò a mettere qualche consiglio da utilizzare nelle tecniche di illustrazioni,perché i vostri disegni esprimano al meglio cosa intendete proporre. Un consiglio se intendete fare la stilista non stancatevi di disegnare le varie figure è importante dare il senso del movimento agli abiti che proponiamo in modo che chi è davanti a noi non veda solo un disegno ,ma riesca ad immaginare il vestito. Ogni cosa ,questo l'ho già detto può essere fonte d'ispirazione,non dimenticatelo mai.

   
A PROPOSITO ....
La borsa qui a fianco era una  vecchia borsa a uncinetto che aveva fatto mia nonna,ora ha i manici di legno  e i bottoni della chiusura sono di legno ma prima era tutta uguale ,i manici erano dello stesso filo  nero spesso, all'uncinetto






I manici li ho ricavati da una vecchia tenda etnica fatta da file di palline di legno.era di mia madre che voleva buttare e io l'ho presa e ho già fatto mille cose! Prendete ,mettete in soffitta ,poi quando vi viene l'ispirazione ...sapete cosa fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

abito luce

abito luce
raso e cristalli